Con nota prot. n. 0006081 l’Ausino informa che le attività messe in campo sono riuscite solo in parte a far recuperare i volumi di accumulo delle vasche dei serbatoi a servizio della rete idrica di Praiano. L’assorbimento anomalo registrato negli ultimi giorni ha continuato a far perdurare lo scompenso agli accumuli idrici solo in parte attenuato dagli di interventi di regolazione svolti.
Pertanto, al fine di far recuperare un sufficiente volume di accumulo alle vasche dei serbatoi per garantire la normale erogazione giornaliera e mitigare gli effetti dell’interruzione programmata sull’Acquedotto Costiera Amalfitana, l'Ausino comunica che sarà sospesa l'erogazione idrica sul nostro territorio comunale ancora per due giorni nelle ore notturne e più precisamente:
- dalle ore 23:30 del 8 luglio alle ore 6:00 del 9 luglio
- dalle ore 23:30 del 9 luglio alle ore 6:00 del 10 luglio.
Riguardo ai lavori strutturali programmati per fronteggiare l’attuale emergenza idrica in località Molina di Vietri sul Mare, che consisteranno nel collegare l’impianto di sollevamento idrico presente in via D’Amico alla condotta adduttrice che alimenta i comuni della Costiera Amalfitana, l’Ausino comunica che nei giorni 9 e 10 luglio, per le sole utenze dislocate in Via Campo, potrebbero verificarsi cali di pressione durante le ore diurne.
La Società assicura, in ogni caso, il massimo impegno per ridurre i disagi all’utenza.
Si invitano i cittadini a utilizzare la risorsa idrica esclusivamente per le esigenze dell’alimentazione e dell’igiene e a evitare usi impropri della stessa (cfr. Ordinanza Sindacale n. 25 del 06.07.2025).
Si ringrazia per la collaborazione.
La Sindaca e l’Amministrazione Comunale