Sono stati completati i lavori di sostituzione della pavimentazione anti trauma installata sul terrazzo posto al secondo piano della scuola primaria “E. De Filippo”, utilizzato per le attività motorie dei bambini.
Al fine di ottenere una superficie continua ed uniforme e, pertanto, quanto più idonea e sicura per le attività motorie dei bambini della scuola primaria, si è optato per una pavimentazione non modulare (come quella preesistente) ma eseguita in gomma colata ovvero in gomma granulare mescolata con una resina poliuretanica. Questo tipo di composto viene versato direttamente sul pavimento esistente, per cui non si rende necessaria l’esecuzione di demolizioni e livellato in maniera tale da creare una superficie continua e uniforme, che offre un’ammortizzazione agli urti, è resistente all’usura e agli agenti atmosferici, e può essere personalizzata in termini di colori e tematizzazioni.
Il nuovo pavimento installato, oltre ad essere sicuro, è molto colorato e allegro. Sopra sono stati realizzati disegni per attività di gioco interessanti e un piccolo percorso urbano in cui i bambini potranno giocare, divertirsi e conoscere le regole base del codice della strada, imparando come funziona un semaforo o come attraversare sulle strisce pedonali.
Si ringraziano il Responsabile e i dipendenti dell'Ufficio LL.PP. per l’efficacia e la tempestività dell'intervento messo in atto.